STUDIO

Il Red Devil Recording Studio è nato nel giugno del 2009, dalle “ceneri” del Gramophone, mitico studio, nel quale in quasi un decennio è passata molta della produzione musicale Pescarese e locale, dalla House Music all’Indye Rock.

I proprietari, Enrico Mambella e Argentino Mazzarulli hanno deciso di rinnovare gli spazi, il parco macchine e l’acustica interna, con l’intento di realizzare uno studio in grado di fornire un certo spessore sonoro, con un “Sound” ben definito, dedicato essenzialmente a potare allo stato dell’arte la vostra produzione musicale, con quel valore aggiunto in più che solo uno Studio professionale ed efficiente può darvi.

La forte connotazione analogica dello studio, in unione con apparecchiature in parte vintage, lo rendono adatto ad ospitare le più svariate produzioni musicali, dal Jazz al Metal dal Rock alla Dance.

Il cuore dello Studio è rappresentato dall’imponente Mixer Analogico ”ORION” della ditta Olandese ”D&R”, con ben 36 Fader APLS, con Automazione e piu di 48 ingressi disponibili, a cui si affianca una ricca dotazione di Outboard  necessari a dare al vostro suono, quel calore analogico, che difficilmente si riesce ad avere lavorando solamente con Computer, Plug-ins e Mixer Digitali di fascia Medio-Bassa, purtroppo oggi largamente utilizzati in strutture simili.

Il Red Devil inoltre vanta alcune “chicche” assolutamente inedite nel panorama locale, come il Pre-Equalizer NEVE 1073 o il Microfono NEUMAN U-47 Tube, quest’ultimo numerato.

Un vasto parco microfonico composto da vari elementi vintage, è a vostra disposizione per catturare al meglio le infinite sfumature delle vostre riprese strumentali, insieme ad una potente DAW, per registrare ed editare agevolmente tutte le traccie audio necessarie, per poi tornare in dominio analogico con 32 convertitori MOTU@24Bit/48Khz, senza essere costretti ad operare distruttivi pre-mix all’interno del  sequencer. A disposizione del cliente anche un setup Midi, con tastiere storiche , tra cui la YAMAHA DX-7 e CS1-X, il ROLAND JD-800, il JV-1080, l’EMU VINTAGE KEYS e i campionatori AKAY S-950 ed S-3000CD.

Completa la dotazione un’ampia scelta di Stomp-Box, come lo Storico Chorus Ensemble Roland CE-1, L’Electro Harmonix Big Muff Vintage(’77), L’MXR Phase-100 Block Reissue(’80) e vari pedali tra cui Eventide, Line6, Tech 21,RockMan,Boss,etc.

Finalmente a Pescara uno Studio Di Registrazione Altamente Professionale dove dar vita, in assoluta tranquillità in un ambiente rilassante e suggestivo, ai vostri progetti musicali, con esperienza e tutti gli equipaggiamenti necessari a valorizzare il vostro suono, Il tutto ad un prezzo da Home Studio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Comments are closed